Se volessimo trovare un personaggio storico in grado di sintetizzare i concetti di scientificità e bellezza, tra i tanti, spiccherebbe certamente Ipazia d’Alessandria.
Filosofa e matematica greca, nata presumibilmente tra il 355 ed il 370, Ipazia è tra le prime donne della storia che ha diffuso il pensiero scientifico, riuscendo a trasformare la sua profonda conoscenza in un servizio pratico di divulgazione del sapere soprattutto per quanti avessero un bisogno reale di conoscenza.
Non solo: Ipazia d’Alessandria, così come le fonti iconografiche mostrano, godeva di particolare bellezza estetica, unitamente ad una spiccata qualità nei modi di trasmettere la conoscenza a quanti aderirono alla sua scuola scientifica di derivazione neoplatonica.
Ecco il motivo della scelta di quest’accostamento.
Cosa mette insieme un poliambulatorio avanzato ed un personaggio della storia come Ipazia?
Ipazia DCC riesce, mediante la sua attività, ad offrire servizi con la stessa filosofia che contraddistinse la famosa donna greca. Non solo visite specialistiche ed esami diagnostici ma un vero e proprio percorso di accompagnamento del paziente in funzione delle sue specifiche necessità. Ipazia DCC salvaguarda qualità ed efficienza con una rispondenza immediata delle richieste, con tempi di attesa brevi.
Questo è frutto della lunga esperienza di due generazioni di imprenditori che hanno messo a disposizione la loro conoscenza per gli altri. Le attrezzature all'avanguardia, le apparecchiature elettromedicali e presidi medico chirurgici, da oltre cinquanta anni, sono a servizio di chi necessita di cure avanzate, diagnosi accurate e rapidità nelle risposte.
Ipazia Day Clinical Center è il risultato della lunga esperienza di due generazioni di imprenditori che hanno messo a disposizione la loro conoscenza per gli altri.
Le attrezzature all'avanguardia, le apparecchiature elettromedicali e presidi medico chirurgici, da oltre cinquanta anni, sono a servizio di chi necessita di cure avanzate, diagnosi accurate e rapidità nelle risposte.